Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, sulla Litoranea il mare travolge ombrelloni e sdraio

Torre del Greco, sulla Litoranea il mare travolge ombrelloni e sdraio

Torre del Greco, il litorale torrese versa, per buona parte, in uno stato di abbandono. Con il mare alto di questi giorni a causa di un’onda più impetuosa, decine di sdraio e ombrelloni sono finiti in acqua, travolti dalle onde. L’intera spiaggia è stata coperta compromettendo la sicurezza e la funzionalità di lidi e strutture.

A quanto pare, questo è un episodio che si verifica di frequente, infatti nell’inverno dello scorso anno,  una mareggiata provocò il crollo della Passeggiata Porto-Scala, il fiore all’occhiello dei monumentali lavori di restyling comunitario costata due milioni di euro.

Con molta probabilità le scogliere presenti sul territorio,  non bastano più a proteggere moli, spiagge e strutture: secondo l’ordinanza balneare siglata dalla Guardia Costiera impone di posizionare sedie e ombrelloni a una distanza minima di 5 metri dalla riva. (Fonte VesuvioLive)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania