Quantcast

torre del greco parco del vesuvio area sequestrata
Sud - cronaca

Torre del Greco, sigilli all’area del parco del Vesuvio disboscata: i dettagli

Torre del Greco, sigilli all’area del parco del Vesuvio disboscata: i dettagli

Torre del Greco, come già riportato ieri, i carabinieri della locale stazione, hanno scoperto un vero e proprio cantiere, nel cuore di una zona boschiva facente parte del Parco del Vesuvio. E’ la località Monticelli la zona interessata da opere di disboscamento mese in pratica per creare delle piste e delle strade all’interno del Parco: si tratterebbe di strade ricavate dalla vegetazione e dalla foresta della larghezza media di circa tre metri e lunghe più o meno un chilometro. Si stavano creando delle vere e proprie arterie di collegamento all’interno dell riserva. Ad oggi emergono delle novità, secondo le quali i titolari del cantiere si difendono, dicendo che avevano le autorizzazioni, sia del Comune, sia dell’ Ente Parco.

Ma nonostante questo i carabinieri, hanno sequestrato tutto e i sigilli hanno messo a rischio anche la Vesuvio Mtb, la gara di mountain bike con 800 partecipanti provenienti da tutta Italia. Alla fine, corsa salva grazie all’intervento proprio del Parco.

La intenzioni dei proprietari, comunque, erano da riferirsi alla volontà di bonificare una zona distrutta dagli incendi della scorsa estate, mentre per i carabinieri si tratterebbe di un abuso edilizio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania