Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, si frattura il piede in strada: “Ambulanza arriva dopo 40 minuti”

La denuncia del consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli, sulla vicenda avvenuta lo scorso 2 gennaio a Torre del Greco

Torre del Greco, il cardiologo originario di Mantova Michele Romano, lo scorso 2 gennaio ha salvato la vita di un’anziana 80enne che era caduta in centro città, riportando una grave frattura esposta di tibia e perone.

Sulla vicenda è intervenuto anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità, che denunciato una problematica relativa alle ambulanze: “Dopo svariate telefonate al 118, l’unica ambulanza disponibile partita da Castellammare, è arrivata dopo 40 minuti. E stando a quanto raccontato dal turista medico che si è preso cura della anziana donna incidentata, l’ambulanza sarebbe arrivata con due giovanissimi infermieri e senza l’ausilio di un medico. Ho deciso di fare un’immediata interrogazione per verificare i reali tempi d’attesa dell’ambulanza”.

Perché la salvaguardia della salute – continua il consigliere dei Verdi – sia un diritto garantito a tutti, ha precisato Borrelli, va chiarito se simili episodi siano da ricondurre a una cattiva gestione della Sanità o parassitismo e negligenza degli operatori”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania