Quantcast

Ph: facebook Torre del greco emergenza rifiuti
Sud - cronaca

Torre del Greco, sembra non esserci una fine all’emergenza rifiuti, di chi è la colpa?

Ancora emergenza rifiuti in città

Torre del Greco – In città sembra non potersi trovare un rimedio all’emergenza rifiuti, che ormai da tempo dilaga fra le vie dell’urbe.
Divani abbandonati davanti ad edifici pubblici, cassonetti straripanti di immondizia e sanitari orfani di un proprietario, lasciati sul ciglio della strada, da presunti cittadini che incuranti del danno che possono recare alla propria città, non osservano le giuste regole civiche.

La polemica corre sui social, unico mezzo veloce che i cittadini conoscono per portare all’attenzione comunale i disagi che si stanno affrontando.

Questo problema però appare come una medaglia, se per un verso la colpa è dell’amministrazione comunale che non riesce a ovviare a tale problema, dall’altra l’errore va ricercato nel comportamento assunto dai cittadini che non rispettano la propria città.

Infatti è di oggi la foto postata sui social di un wc lasciato sul ciglio della strada, malgrado l’ordinanza del comune vietasse l’abbandono dei rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche e in caso di necessità aveva attivato un numero verde a cui rivolgersi.

La noia sembra far da padrona nel carattere di quella popolazione che non ha a cuore le sorti del centro abitato.

E se da una parte esistono i cittadini che si indignano davanti a questo problema e cercano di risolvere e trovare una soluzione insieme, dall’altra c’è l’inciviltà strabordante di noia e priva di amore per Torre del Greco.

Dionisia Pizzo

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania