Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, rifiuti sulle spiagge: partono le pulizie da parte dei cittadini

Si tratta di una serie di volontari che hanno deciso di rendersi utili nella pulizia di un tratto di spiaggia libera

Torre del Greco, i cittadini torresi si sono armati  di buona volontà e con scope, palette, guanti, hanno deciso di pulire un tratto di spiaggia libera che si trova in zona Porto-Scala, sulla free beach al confine tra Torre del Greco e Ercolano.

La pulizia ha avuto inizio ieri mattina, dove sepolti sotto la sabbia è stato davvero trovato di tutto, tra cui mozziconi di sigaretta, scarti in plastica e in carta, bottiglie d’acqua, gomme da masticare. Sono stati ritrovati anche, all’ingresso della spiaggia, subito dopo la rampa per disabili, alcuni sacchetti dove al cui interno sono state rinvenute padelle, coltelli, sedie, perfino pezzi di sofà.

I volontari, in tutto 8 che hanno deciso di rimanere anonimi, si sono dati appuntamento anche per la settimana prossima per eseguire un nuovo intervento, di cui si avranno più informazioni attraverso i social. Intanto sembrerebbe che questo gesto abbia mosso qualcosa internamente ai cittadini di Torre del Greco, e chissà che, mossi da un sentimento di vera salvaguardia dell’ambiente, i volontari da 8, non vadano ad aumentare.

Intanto proprio in questi giorni sono partiti i controlli, da parte del NOE, di alcuni ecopunti, diventati discariche a cielo aperto. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania