Sud - cronaca

Torre del Greco, pulizia sul Parco del Vesuvio: tanti i volontari per la mission “Pulizie Post Pasquetta”

Torre del Greco, pulizia sul Parco del Vesuvio: tanti i volontari per la mission “Pulizie Post Pasquetta”

Torre del Greco, più di cento i volontari che hanno partecipato alla “missione delle “Pulizie Post Pasquetta” . Una iniziativa voluta fortemente da diverse associazioni del territorio (Primaurora, Aucelluzzo.it, Collettivo Volontari per il Vesuvio; Mtb Vesuvio; Vesuvio Mountainbike; CAI/TAM Campania; Forum dei Giovani di Torre del Greco; Salute ambiente Vesuvio; Fondalicampania; Let’s do It! Italy; Falchi del Vesuvio; Università Verde); il tutto nasce dall’esigenza di “porre rimedio” a chi, nel giorno di Pasquetta, ha trasformato in discarica il Parco Nazionale del Vesuvio.

Le zone maggiormente interessate sono Montagnelle, nel territorio della città corallina, via Pisani e via Resina Nuova. Oltre duecento i sacconi riempiti di immondizia di tutti i tipi. Per il loro impegno, ai volontari verrà riconosciuto il Premio “Vesuvio Verde”, voluto da Bidonville e Verdi. Francesco Emilio Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi, ha dichiarato: «Abbiamo voluto premiare chi quotidianamente e concretamente si impegna nella difesa dell’ambiente, un principio che è alla base dell’idea del riciclo e del riuso».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania