Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, paura al porto: barca affonda in disarmo

Rischio ambientale

Torre del Greco, ieri sera al molo di Levante, un’imbarcazione di pescatori, in disuso da tempo e dal nome “Cerasella” ha incominciato ad affondare richiamando l’attenzione di molti curiosi, compresi i pescatori che hanno cercato di intervenire per “salvarla” rischiando anche di farsi male. Per fortuna a bordo della barca non vi era nessuno, quindi sembrerebbe non essere stati registrati feriti. I militari della Capitaneria di Porto, alla guida del comandante Marco Patrick Mincio,  coadiuvati dai vigili del fuoco del distaccamento di Torre del Greco, sono prontamente intervenuti sul posto per evitare che l’imbarcazione affondasse, ma questa è stata sommersa per metà, di conseguenza è stata fissata agli ormeggi per evitare sversamenti di carburante e danno ambientale.

sulla vicenda i militari stanno investigando, per capire le cause dell’incidente; intanto hanno affidati ai proprietari di rimuovere l’imbarcazione per evitare inquinamento. Inoltre, a seguito della vicenda, la guardia costiera ha già emesso apposita ordinanza finalizzata alla sicurezza della navigazione nelle acquee portuali.  Sul posto anche gli agenti della polizia Municipale. (IL Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania