Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, non c’è pace per chi riposa nel cimitero: buche e rifiuti tra le tombe

Neanche i defunti riposano in pace a Torre del Greco: i familiari in visita al cimitero denunciano lo stato di incuria in cui versa ormai da tempo

Buche, rifiuti e brutte sorprese lungo i viali dell’ eterno riposo, esplode la protesta di numerosi cittadini torresi per lo stato di incuria in cui versa il cimitero di Torre del Greco: “Calpestata la dignità dei nostri defunti“.
Non c’è pace al camposanto di Torre del Greco: stavolta a fare arrabbiare i fedeli in visita ai cari estinti sono i numerosi rifiuti abbandonati tra le tombe: piante morenti, contenitori in plastica, lumini ormai consumati. Alcuni contenitori della spazzatura sono rotti, altri sono stracolmi e non vengono svuotati dagli addetti ai lavori, riferisce ilMattino.
Tutto questo degrado ci fa male, ci spezza il cuore – lo sfogo di alcuni fedeli – Il cimitero è sacro, è il luogo della nostra memoria, qui veniamo a pregare, a piangere e a ricordare i nostri figli. Noi come loro meritiamo rispetto”. La struttura è stata di recente sottoposta a importanti lavori di restyling: un progetto di ampliamento dei suoli cimiteriali creerà nuovi loculi e metterà ordine tra le tombe. Ma resta da risolvere anche un’altra emergenza, quella dei furti di ornamenti funebri: sistematicamente da tombe, nicchie e loculi vengono rubati portavasi in ottone e coroncine votive.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania