Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, medico aggredito all’ospedale Maresca

Il medico è stato aggredito dal parente di un paziente

Torre del Greco, un medico dell’ospedale Maresca è stato aggredito dal familiare di un paziente. Secondo una prima ricostruzione, i fatti sono accaduti intorno alle 20.00 di ieri, quando un uomo ha prima inveito contro medici e paramedici in servizio nel reparto di Medicina, accusati di presunta mancata attenzione al proprio parente, che poi è deceduto. L’uomo ha di fatto aggredito un sanitario da poco entrato in servizio.

A quanto si apprende, il medico aggredito ha riportato ferite lievi, giudicate guaribili dai colleghi che gli hanno poi prestato le cure del caso in pochi giorni.

Il tutto è stato commentato anche dalla consigliera regionale del Pd, Loredana Raia:

«Sono vicina alla famiglia dell’anziano deceduto all’ospedale Maresca, ma ancor di più esprimo la mia vicinanza e solidarietà al medico e a tutta la comunità del Maresca per l’intollerabile episodio di violenza che ha colpito un camice bianco, un professionista che dedica il proprio lavoro alla cura dei pazienti, che si è distinto, nonostante la triste vicenda, per aver preferito portare a termine il proprio turno di lavoro, confortato dai colleghi tutti e dagli addetti alla vigilanza».

Continua: «Capisco la drammaticità del momento vissuto dai familiari della vittima ma la violenza è inammissibile, sempre. Il mio sostegno va a tutti i medici, gli infermieri, il personale sanitario dell’ospedale Maresca che ogni giorno affrontano le emergenze con un organico spesso sottodimensionato. È una questione che stiamo affrontando da molti mesi con la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud: conosco bene le difficoltà di reclutamento del personale medico, specie nei pronto soccorso, ma non sono più sopportabili i turni di lavoro massacranti a cui sono costretti i medici per non lasciare scoperti i turni».  (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania