Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, maxi sequestro di cardellini in località Leopardi: i dettagli

Torre del Greco, maxi sequestro di cardellini in località Leopardi: i dettagli

Torre del Greco, a seguito di un’operazione anti bracconaggio e maltrattamenti su animali, i carabinieri e le guardie giurate del WWF, hanno sequestrato 44 cardellini, il cui valore sul mercato illegale, equivaleva a raggiungere migliaia di euro. Il tutto è stato scoperto a seguito di una perquisizione domiciliare avvenuta in zona Leopardi. Un uomo deteneva all’interno di un’officina uccelli protetti, catturati illegalmente, ancora imbracati con accorgimenti, il che testimoniava il fatto che questi poveri esemplari venivano usati come esca e richiamo per la cattura di altri esemplari, che sarebbero stati poi presi con reti, gabbia- trappola, o trappole a scatto. L’uomo è stato accusato di maltrattamenti ed è stato denunciato a piede libero.

Proprio in questi giorni si terrà la campagna per la sensibilizzazione e donazione del WWF Italia, il quale è da sempre, attento alle vicende che riguardano la protezione degli animali e le aree protette, e non solo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania