Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, installate telecamere di videosorveglianza sul Vesuvio: i dettagli

Torre del Greco, installate telecamere di videosorveglianza sul Vesuvio: i dettagli

Torre del Greco, a causa dei diversi sversamenti e roghi avvenuti nel corso degli anni, e in particolar modo, l’estate scorsa, si è pensato che fosse giunto  il momento di correre ai ripari. Si è giunti alla conclusione dell’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza che eviteranno episodi quali sversamenti di rifiuti ed incendi, facendo da repellente per le menti malate che negli anni hanno agito contro il patrimonio naturale campano del Parco del Vesuvio.

A riportare la notizia è il giornale “Lo Strillone”. I lavori per l’installazione delle telecamere è in corso, proprio a pochi giorni di distanza dalla giornata europea dei Parchi, celebrata giovedì 25 maggio. Si è calcolato che serviranno alcune settimane affinchè il nuovo sistema di sorveglianza diventi operativo sul territorio, e affinchè permetta il controllo dell’area.

In tutto il sistema di sorveglianza conterà 35 telecamere, che saranno collegate direttamente con i carabinieri forestali. Poi sarà possibile usufruire di altre 10 in grado di leggere le targhe delle auto. Questi occhi elettronici  saranno posti lungo i 13 comuni del Parco.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania