Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre del Greco, incivili sulla Litoranea: spazzatura lasciata ovunque

 Con l’estate è tornata l’inciviltà nella zona Litoranea della città

Torre del Greco, con l’arrivo dell’estate partono i primi segni di inciviltà sul territorio corallino. Ed è così che sulla Litoranea compaiono i primi segni di quella inciviltà che devasta Torre del Greco. In riva al mare, su un lungo mare che si estende per 7 chilometri, accompagnati da palme, stabilimenti balneari privati e free beach, ha avuto luogo, su una delle panchine poste di fronte alla spiaggia,  una cena, i cui resti sono stati nascosti   in una delle aiuole del litorale.

Questa mattina sono stati ritrovati un cartone contente gli scarti di una pizza, qualche lattina di birra gettata nel giardinetti e una manciata di tovaglioli usati. Brutto a vedersi per i residenti e per i turisti della città. Tutti sono rimasti indignati dalla cosa, in maniera particolare gli imprenditori che hanno stabilimenti e locali sul lungomare. I residenti hanno così commentato: «Che maleducazione, che inciviltà –  A dieci metri di distanza ci sono cassonetti e l’isola ecologica. Serve educazione civica se vogliamo fare del lungomare un attrattore turistico».

Questa cosa desta non poca preoccupazione agli imprenditori del mare, dal momento che tra oggi e domani i lidi della Litoranea apriranno ufficialmente, dando il via alla stagione stiva 2019. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania