Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, grande festa per la Santificazione di Vincenzo Romano

Torre del Greco, grande festa per la Santificazione di Vincenzo Romano

Torre del Greco, grande festa in città per la santificazione di Vincenzo Romano, che coinciderà  con quella per la Santificazione di Papa Paolo VI, il pontefice che nel novembre del 1963 proclamò la beatificazione di Romano.

Questa mattina l’annuncio del Concistoro che ha fissato per il prossimo 14 ottobre la Canonizzazione del parroco Beato Vincenzo Romano. L’annuncio della Canonizzazione  è stato celebrato con una messa di ringraziamento in Basilica, avvenuto alle ore 19.00 e il canto del Te Deum. Alle 22 inizierà la veglia di adorazione che si protrarrà per tutta la notte e fino alle 8 di domani mattina. Ma i festeggiamenti continuando anche Domenica 20 maggio alle 20,30, dove ci sarà invece la Via Lucis. Compositori del calibro di Pino Santoro, hanno cominciato a comporre canzoni in onore del Santo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania