Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, garza lasciata nella gamba dopo l’operazione: 67enne muore, si apre un’inchiesta

La donna er stata operata all’ospedale Maresca di Torre del Greco

Torre del Greco, una donna di 67 anni è morta per una garza lasciata all’interno di una gamba a seguito di un’operazione per ascesso inguinale. La donna in questione è  Rosa D., di Torre del Greco, la quale era stata operata all’ospedale Maresca della città corallina, ma è deceduta all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

L’operazione era avvenuta più di un mese fa, ma con l’aggravarsi delle sue condizioni post operatorie, era giunta al nosocomio stabiese per cercare di risolvere la situazione. Lì i medici si sono resi subito conto che all’interno della ferita c’era una garza che probabilmente causava infezione divenuta poi letale.

la figlia della donna, a seguito del decesso della madre, ha deciso di sporgere denuncia e la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta che ha portato a ben 17 indagati, tra personale medico, infermieri, di entrambe le strutture, più i medici di una clinica di Portici dove la donna stava effettuando la riabilitazione post operatoria.

Sul corpo della donna verrà effettuato l’esame autoptico per stabilire le reali cause del decesso. (Fonte InterNapoli)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania