Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre del Greco, extracomunitari all’opera per ripulire il quartiere Montedoro

In cambio non chiedono soldi, l’appello: “No elemosina ma integrazione”

Torre del Greco, de ragazzi extracomunitari, hanno deciso di mettere a nuovo uno dei quartieri più chic della città. Armati di di scope, palette, guanti e cesoie, i due fanno gli  spazzini e i giardinieri del quartiere Montedoro, raccogliendo rifiuti e potando le piante.

Ciò che di straordinario ha tutta questa storia, è che i due non chiedono soldi in cambio, ma, come si legge su un cartello che portano sempre con loro «integrazione nella comunità e tanti sorrisi, che sono gratis: aiutateci a diventare parte di Torre del Greco».

Ecco questo l’appello dei due ragazzi, che da diversi giorni si sono stabiliti nel quartiere, tirato a nuovo grazie alla loro azione. Non sono mancate le buone recensioni da parte dei residenti, che risultano essere entusiasti dell’azione dei due. Qualcuno ha commentato «Anche con la pioggia hanno ben lavorato: via de Nicola completata diserbata bravissimi: subito assessori. Pratici e concreti».

I due girano con un cartello, dove scritto a penna si legge: «Gentili signori e signore, desideriamo integrarci nella vostra città senza chiedere l’elemosina. Da oggi terremo pulite le strade chiedendo giusto un contributo di 50 centesimi o un caffè. Sono graditi materiale per la pulizia delle strade e sorrisi che sono sempre gratis». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania