Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, estate difficile per gli animali: record di abbandoni

Torre del Greco, estate difficile per gli animali: per i volontari è record di abbandoni

Un’estate difficile per gli amici a quattro zampe nel Vesuviano. Come ogni anno, sono in tante le famiglie che, purtroppo, scelgono di abbandonare i propri animali domestici per non doversene occupare durante le vacanze. Secondo gli animalisti a Torre del Greco in questa stagione estiva c’è stato un record di abbandoni. L’associazione fa riferimento all’ultimo caso registrato: quattro cuccioli abbandonati in un terreno, uno sparito e gli altri rischiano la vita. I volontari: «Torre del Greco nel guinnes dei primati dell’abbandono». Ancora cani in difficoltà, dunque, tratti in salvo dai volontari torresi che ora cercano adozione per tre cuccioli che rischiano di immettersi sulla strada statale ed essere investiti dalle auto in corsa.

«Sono in un terreno a ridosso della statale – dice Anna Martino, attivista – e il maschietto è sparito. Ora ci tre femmine che cercano casa, la loro vita è seriamente in pericolo. Questa città si riconferma come la prima in termini di abbandono. Non ho più parole». Un compito spesso difficile quello dei volontari, che spesso si trovano ad affrontare situazioni complicate pur di mettere al sicuro e sfamare i sfortunati animali da compagnia.
Chi volesse adottarne uno o offrire uno stallo può chiamare al:  3395343366

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania