Torre del Greco, emergenza rifiuti: la città diventa una discarica a cielo aperto

Torre del Greco, emergenza rifiuti: la città diventa una discarica a cielo aperto Torre del...

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, emergenza rifiuti: la città diventa una discarica a cielo aperto

Torre del Greco, è emergenza rifiuti. A pochi giorni dalla rescissione del contratto con l’azienda che gestiva la nettezza urbana, la città è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. La città è invasa dalla spazzatura, non solo immondizia normale, ma anche tavoli e sedie in zona Sant’Antonio, un materasso in via Piscopia, un mobile in via Purgatorio.

Le isole ecologiche sono al collasso e la situazione ormai è degenerata in via Cimaglia, dove viene usato quell’ecopunto per scaricare in maniera abusiva pezzo di arredo o materiale di risulta edile. All’ecopunto di Sant’Antonio, invece, le buste arrivano fino al centro della carreggiata, impedendo il passaggio di auto e scooter.

Ovviamente, le zone più colpite sono quelle delle periferie, dove non essendoci le isole ecologiche, i sacchetti della spazzatura si accumulano negli appositi sacchetti, riempiendo anche gli angoli delle strade.

In base ai dati elaborati da MySir, la piattaforma informativa che monitora l’andamento della raccolta differenziata, quest’ultima ha subito un calo repentino, registrando numeri davvero inquietanti:  il mese di giugno si è chiuso con un misero 27%, contro il 42% dello stesso mese dell’anno scorso. (Fonte “Il mattino”)

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare