Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, emergenza rifiuti: la città diventa una discarica a cielo aperto

Torre del Greco, emergenza rifiuti: la città diventa una discarica a cielo aperto

Torre del Greco, è emergenza rifiuti. A pochi giorni dalla rescissione del contratto con l’azienda che gestiva la nettezza urbana, la città è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. La città è invasa dalla spazzatura, non solo immondizia normale, ma anche tavoli e sedie in zona Sant’Antonio, un materasso in via Piscopia, un mobile in via Purgatorio.

Le isole ecologiche sono al collasso e la situazione ormai è degenerata in via Cimaglia, dove viene usato quell’ecopunto per scaricare in maniera abusiva pezzo di arredo o materiale di risulta edile. All’ecopunto di Sant’Antonio, invece, le buste arrivano fino al centro della carreggiata, impedendo il passaggio di auto e scooter.

Ovviamente, le zone più colpite sono quelle delle periferie, dove non essendoci le isole ecologiche, i sacchetti della spazzatura si accumulano negli appositi sacchetti, riempiendo anche gli angoli delle strade.

In base ai dati elaborati da MySir, la piattaforma informativa che monitora l’andamento della raccolta differenziata, quest’ultima ha subito un calo repentino, registrando numeri davvero inquietanti:  il mese di giugno si è chiuso con un misero 27%, contro il 42% dello stesso mese dell’anno scorso. (Fonte “Il mattino”)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania