Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, dissesti strutturali alle case popolari: “Servono lavori urgenti”

A inizio mese i tecnici del Municipio hanno accertato il grave dissesto strutturale

Le palazzine popolari di via del Monte a Torre del Greco hanno gravi dissesti strutturali e il Comune ordina la manutenzione straordinaria all’Iacp. Pugno duro di Palazzo Baronale contro il degrado che regna all’interno del complesso di edilizia popolare, insieme a via Tortora e via Lombardia uno dei tre quartieri destinati alle case gestite dall’Istituto Case Popolari di Torre Annunziata.

A inizio mese l’intervento di vigili del fuoco e dei tecnici del Municipio che hanno accertato gravi dissesti strutturali in decine di appartamenti di via del Monte: oggi il sindaco Giovanni Palomba ha firmato un provvedimento col quale intima all’Iacp di effettuare le opere necessarie all’eliminazione. Prevista anche la messa in sicurezza delle parti pericolanti e di ripristinare le condizioni di sicurezza degli stabili di via del Monte. Con l’avvertimento che, in caso di inadempienza, il Comune procederà a eseguire i lavori autonomamente e a spese proprie per evitare pericoli degli abitanti, ma poi agirà in danno dell’Iacp.
Soddisfatte le famiglie che da anni attendono la manutenzione degli appartamenti. Appartamenti che furono assegnati negli anni Novanta sulla scorta di graduatorie di merito ma che da allora sono stati lasciati all’incuria e all’azione del tempo. Tra l’altro non si è mai sopita la polemica sulla necessità di nuovi alloggi di edilizia popolare, con l’esigenza sempre più urgente di costruire un nuovo parco di palazzine vista la domanda in costante aumento.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania