Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, “Corallo bouton: fashion and Design experience”: workshop sui bottoni gioiello

Torre del Greco, “Corallo bouton: fashion and Design experience”: workshop sui bottoni gioiello

Torre del Greco, al via un workshop sui bottoni gioiello, si tratta del “Corallo bouton: fashion and Design experience”. Si terrà tra gli studenti dell’Università Vanvitelli e gli allievi dell’indirizzo moda del liceo Artistico Francesco Degni. Dal 16 al 20 aprile presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale e i laboratori di Moda e Gioiello dell’istituto “Francesco Degni” di Torre del Greco, sede del Museo del Corallo prenderà il via un ciclo di seminari sul corallo, simbolo di Torre del Greco, in particolare sui bottoni in corallo.

L’evento prevede un’ intensa attività di design di un particolare accessorio di moda, il bottone gioiello,  curato da Maria Dolores Morelli e Roberto Liberti, docenti di Design della Moda del Dipartimento di Moda dell’Università Vanvitelli. Saranno effettuati  seminari, lezioni e laboratori a cura di numerosi docenti universitari e della scuola torrese e vedrà coinvolti 110 studenti universitari e 50 alunni del Francesco Degni. Al termine del workshop saranno disegnati 20 prototipi di bottoni gioiello e dettagli dalle differenti funzioni: chiusure, polsini, accessori, colletti, cinture di altrettanti abiti femminili e maschili nati da processo di fashion design.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania