Quantcast

Sud - cronaca

Torre del greco, continua l’emergenza rifiuti: spazzatura all’ingresso del Palazzo Baronale

Il paese in ginocchio a causa dell’emergenza rifiuti

Torre del Greco, la città è praticamente in ginocchio a causa dell’emergenza rifiuti che attanaglia la popolazione da ben 6 mesi. La città sembra una vera e propria discarica a cielo aperto, e la testimonianza di ciò è che l’emergenza rifiuti non ha lasciato in pace nessun angolo di questa, nemmeno il Palazzo Baronale, sede principale del Comune, dove all’ingresso dell’edificio, sono stati depositati sacchetti di spazzatura, scarti alimentari sparpagliati e un mobile rotto. Il tutto sembra una burla dal momento che all’ingresso del palazzo vi è affisso il cartello: «Divieti assoluto di depositare rifiuti in quest’area».

Nel frattempo, il Sindaco Palomba, nel tentare di contenere la crisi,  ha introdotto nuove regole per il conferimento dei rifiuti: a partire da lunedì 26 Novembre, sarà possibile depositare i rifiuti agli ecopunti soltanto dal lunedì al sabato, dalle ore 6 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 23. La domenica non sarà possibile depositare spazzatura. L’umido si getterà il lunedì, il mercoledì, il venerdì ed il sabato; carta e cartone soltanto il giovedì; plastica, alluminio e metallo il mercoledì ed il venerdì; infine il secco indifferenziato il lunedì, il martedì, il giovedì ed il sabato. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania