Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre del Greco, continua l’emergenza rifiuti: la città come una discarica

La città è completamente invasa da rifiuti di ogni genere

Torre del Greco, sono ormai sei mesi passati che la città si trova a dover fronteggiare una grave emergenza rifiuti. Le isole ecologiche sono cariche di immondizia domestica e industriale, negli ecopunti oltre che a sacchetti normali, balzano agli occhi anche rifiuti speciali. Una testimonianza di ciò è il centro di raccolta di via Circumvallazione, dove sono stati depositati divani, sedie e frigoriferi abbandonati in maniera selvaggia. Il tutto a davvero pochi passi da una scuola elementare.

Dopo mesi passati a cercare di fronteggiare questo grave problema, sembrerebbe che la crisi non abbia facile soluzione. Eppure la giunta del Sindaco Palomba ce la mette tutta, approvando anche il nuovo piano industriale con il ritorno al sistema “porta a porta”. Il documento ora dovrà passare in consiglio comunale, ma ciò di cui è necessario accertarsi è quanto questo nuovo metodo potrà incidenre sulle casse comunali, quanto costerà ai torresi il servizio di igiene urbana, ma soprattutto capire entro quanto tempo saranno smantellate le isole ecologiche. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania