Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, confermata in Appello la condanna all’ex preside del “Pantaleo”

Torre del Greco, mobbing verso un docente: confermata in Appello la condanna all’ex preside del Pantaleo

La Corte di Appello di Napoli ha deciso di confermare la condanna inflitta all’ex dirigente scolastico C. Ciavolino per mobbing nei confronti di un docente dell’ Istituto superiore “Pantaleo” di Torre del Greco, A. Borriello.
Tra il 2008 ed il 2011 – secondo la sentenza di primo grado, confermata poi dalla Corte d’ Appello – Ciavolino aveva perpetrato una “condotta mobbizzante, attraverso un unitario e grave disegno persecutorio” nei confronti di Borriello.
Secondo quanto riferito dai colleghi del Metropolis, tra i comportamenti classificati come mobbizzanti dal tribunale ci sarebbero alcune note diffamatorie contro il docente (che hanno comportato denunce per diffamazione e falso ideologico da parte del professore), la mancata inclusione di libri scritti dal docente, che è uno studioso dell’opera di Samuel Beckett, e la revoca dell’autorizzazione a svolgere l’attività di portavoce dell’allora sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello.
La legittimità del lavoro di portavoce è stata confermata anche da sentenze del Tar e della Cassazione.

Il giudice del tribunale civile di Torre Annunziata condannò in primo grado l’ex dirigente scolastico al risarcimento del danno per 50.564 euro, piu’ 4.053 euro di patrimoniale e 7.500 per le spese legali.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania