Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, clochard vivono nella stazione tra i rifiuti ed il freddo

Prima occupavano la stazione circumvesuviana di Sant’Antonio e poi anche le Ferrovie dello Stato

Torre del Greco, sono ormai mesi che la stazione Circumvesuviana di Sant’Antonio ed ora anche la stazione delle Ferrovie dello Stato, sono adibite a ricovero per alcuni clochard, che alla buona e meglio cercano di ripararsi dalla pioggia, attraverso cartoni, buste della spazzatura, qualche piumone per i più fortunati. Il tutto a pochi metri dai binari e tra i rifiuti e il freddo che in questi giorni è sopraggiunto in città.

Alcuni pendolari ed impiegati non hanno potuto non notare i due senza tetto: «Che pena, usano i locali ed il sottopassaggio della Ferrovia come se fosse la propria casa. La scena è straziante, le condizioni in cui vigono sono pessime».

Sembrerebbero essere almeno due i senza tetto, uno dorme su una panchina in banchina, l’altro nel sottopassaggio. «Vanno aiutati. Andrebbero identificati e segnalati ai Servizi Sociali per trovare loro la più idonea sistemazione». (Fonte Il Mattino)

Foto presa dal web

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania