Sud - cronaca

Torre del Greco, cede controsoffitto della scuola “Angioletti”: chiusa per inagibilità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Torre del Greco, cede controsoffitto della scuola “Angioletti”: chiusa per inagibilità

Torre del Greco, ieri pomeriggio si è tenuto un consiglio d’istituto straordinario che varato la decisione di chiudere l’istituto Angioletti per oggi, a causa di problemi di inagibilità. Il tutto è stato stabilito dopo un sopralluogo tenutosi dai vigili del fuoco e dei tecnici del Comune.

La comunicazione è stata data dalla dirigente scolastica Lucia Massimo. Nella comunicazione si legge: «In seguito ad un sopralluogo effettuato nella sede centrale dell’IC G.B. Angioletti  dei vigili del fuoco con il tecnico reperibile del Comune, Michele Borriello, ed il tecnico responsabile dell’edilizia scolastica Guglielmo Sorrentino che hanno riscontrato l’inagibilità momentanea del plesso, si dispone la sospensione di tutte le attività scolastiche e parascolastiche fino a dimostrazione di agibilità dell’intero edificio».

Sembrerebbe che le cause vadano ricercate nel cedimento della cotrosoffittatura, avvenuto a causa di infiltrazioni di acqua, di conseguenza la chiusura e in via preventiva. Oggi sarà presente a scuola una ditta, che cercherà di sistemare il tutto, e poi conseguentemente si deciderà per riapertura della scuola e per la ripresa dell’attività scolastica.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania