Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, cane ferito e abbandonato sui binari: salvato dai volontari

Torre del Greco, abbandonano un cane sui binari per farlo investire: salvato dai volontari

Un cane è stato abbandonato sui binari della stazione della Circumvesuviana di Via del Monte, a Torre del Greco, presumibilmente per farlo investire da un treno in transito. Sul corpo dell’animale numerose ferite dovute probabilmente ad un suo impiego in lotte clandestine. Le guardie zoofile del corpo provinciale del guardie ambientali volontarie Napoli, allertate da alcuni cittadini, sono prontamente intervenute e hanno portato in sicurezza il povero cane pieno di morsi ed ecchimosi, recuperandolo dai binari.
Sul posto anche il Corpo Gav, la polizia, i vigili, l’assessore ai Rifiuti Pietro De Rosa e l’assessore al Benessere Animale Annarita Ottaviano che si sono assicurati delle condizioni del povero animale ed hanno avviato le procedure per fare luce sulla vicenda.
Il cane, privo di microchip, è stato sottoposto ad un’intensa operazione durata quattro ore. In Campania, secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio Zoomafie, i crimini contro gli animali sono in preoccupante aumento. Solo nell’ultimo mese si sono verificate due aggressioni choc nei confronti di animali a quattro zampe: a Castellammare di Stabia, dove una giovane pittbul è stata accoltellata al ventre ed impiccata e a Cicciano, vicino Nola, dove un cane è stato massacrato a colpi di spranga.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania