Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, ancora emergenza rifiuti: un salotto all’isola ecologica

Torre del Greco, ancora emergenza rifiuti: un salotto all’isola ecologica

Torre del Greco, l‘emergenza rifiuti in città è ancora presente, se non forse, peggiorata. Il tutto sembrerebbe dovuto, come riportato dal giornale “Il Mattino”, dal blocco dei conferimenti alle discariche del Napoletano e i problemi della Gema – la ditta che gestisce l’appalto Nu da 50milioni di euro. Questo starebbe rallentando i prelievi della spazzatura, che si accumula agli angoli delle scariche.

All’ecopunto di La Salle, questa mattina si è toccato il fondo: tra carta, plastica e umido c’era un intero soggiorno: tavoli, sedie, una credenza, quel che resta di un divano in pelle. Ma non solo, anche in via Tortora c’è un materasso matrimoniale a due piazze, all’isola ecologica di via Circumvallazione ci sono tavoli e sedie, in quella di via Tironi frigoriferi ed elettrodomestici rotti, che vanno ad aggiungersi alla spazzatura consueta.

I cittadini sono molto preoccupati, in quanto la conseguenza di questa discarica a cielo aperto sono blatte, scarafggi e topi, rischiando così che l’emergenza si trasformi in una igienico – sanitaria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania