Torre del Greco, ancora allarme rifiuti: scuola elementare con vista su una discarica

I genitori in rivolta Torre del Greco, l’Istituto Nazario Sauro, grazie all’allarme rifiuti che ormai da...

LEGGI ANCHE

I genitori in rivolta

Torre del Greco, l’Istituto Nazario Sauro, grazie all’allarme rifiuti che ormai da mesi e mesi si registrata in città, ha acquisito una bella vista su  una vera e propria discarica. La scuola elementare è circondata da materassi, divani e decine di altri scarti depositati alla rinfusa nell’ecopunto di via Circumvallazione. ovviamente i genitori hanno sollevato una protesta, dal momento che non è possibile che i loro figli debbano frequentare un istituto, la cui struttura, sta per essere immersa dalla spazzatura.

«Non è tollerabile questo stato di cose – afferma una mamma – ma ogni nostra richiesta resta lettera morta. Sappiamo che la colpa è solo in parte delle istituzioni, ma visto la situazione a chi dobbiamo rivolgerci?». Si aggiungono le parole di una’altra mamma: «Siamo disposte anche a promuovere un’iniziativa comune  per fare sentire la nostra voce. In passato qui si sono visti i carabinieri ed è venuta anche la troupe di Striscia la notizia, ma poi dopo qualche giorno di leggero miglioramento le condizioni dell’ecopunto sono tornate ad essere assolutamente precarie». (Il Mattino)

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare