Sud - cronaca

Torre del Greco, allarme maltempo: tunnel allagati e tombini saltati

Torre del Greco, allarme maltempo: tunnel allagati e tombini saltati

Torre del Greco, allarme mal tempo e come sempre la città non è immune. Con la pioggia estiva di questi giorni si sono presentati i soliti disagi: i tunnel e i sottopassi della Litoranea allagati, le auto imprigionate e i tombini delle fogne saltati in centro storico. Come riportato dal giornale “il Mattino”, i disagi più gravi si sono verificati tra piazza Luigi Palomba e via XX Settembre, nel “rio” torrese che, puntualmente, con i temporali, viene invaso da una colata impietosa di acqua e fango. Problemi anche in via Roma, via Piscopia e nel cuore antico, dove i tombini si sono aperti a causa della pressione riversando in strada il loro contenuto putrido.

Al riguardo si è espresso anche Carlo Ceglia, dell’associazione Per il rilancio di Torre del Greco: “Gli acquazzoni estivi colpiscono sempre in modo devastante il nostro territorio, reso vulnerabile ancora di più dagli incendi dello scorso anno. Serve che si attivi da subito una task force di esperti per scongiurare e limitare ulteriori danni causati dagli allagamenti. Noi che viviamo quotidianamente queste zone siamo a disposizioni anche con professionalità specifiche. Speriamo che nel prossimo futuro possiamo inaugurare presto il collettore verso Torre Annunziata, così da alleggerire le nostre condotte e salvaguardare anche il nostro mare, risorsa importante per il rilancio turistico ed economico della nostra città”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania