Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, trovata tartaruga Caretta Caretta priva di vita a Rovigliano: i dettagli

Torre Annunziata, trovata priva di vita un esemplare di tartaruga Caretta Caretta sulla spiaggia di Rovigliano; invece sull’arenile all’Oncino è stato abbattuto un capanno abusivo

Torre Annunziata, sull’arenile di Rovigliano è stata ritrovata una tartaruga dell’esemplare Caretta Caretta. La segnalazione è giunta all’Ufficio Circondariale Marittimo oplontino – comandante Alberto Comuzzi – da alcuni bagnanti che si trovavano in spiaggia. la povera tartaruga è stata trovata priva di vita: un esemplare  lungo circa 1,20 metri e pesava 80 kg. La tartaruga è stata affidata, tramite i  veterinari dell’ASL,  all’ istituto Zooprofilattico Anton Dohrn di Portici per studiarne le cause del decesso.

I controlli non si sono però esauriti: il personale della Capitaneria ha condotto una specifica attività di controllo anche nella  località Capo Oncino, dove proprio questa mattina è stato sottoposto a sequestro proprio un capanno di circa 15 mq, realizzato in cannicciato, travi di legno, teli di plastica e tubi. Insomma si trattava di una vera e propria capanna in riva al mare, la quale costituiva una palese occupazione abusiva di suolo pubblico secondo quanto stabilito dal Codice della Navigazione. Il fabbricato è stato sequestrato e abbattuto.

“I controlli sul demanio marittimo – dice il comandante Comuzzi – proseguiranno per l’intero arco estivo a tutela di tutti gli utenti del mare ed a salvaguardia della fauna marina che popola il nostro prezioso mare”. (Toressette)

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania