Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, il Sindaco Ascione al Parlamento Europeo: i dettagli

Torre Annunziata, il Sindaco Ascione al Parlamento Europeo: i dettagli

Torre Annunziata, la scorsa settimana il Sindaco Ascione è volato a Bruxelles, al Parlamento Europeo per conoscere da vicino le strutture deputate al finanziamento dei progetti dei Paesi comunitari. Con il primo cittadino, Vincenzo Peretti, portavoce regionale dei Verdi, ed Ettore Guerrera, coordinatore del Tavolo Agricoltura “Rilancio per il Comparto Agricolo della Regione Campania”.

Come riportato dal giornale “Torresette”, Ascione ha così commentato la sua visita: «E’ stata una visita molto interessante per comprendere al meglio le procedure burocratiche da seguire per la presentazione diretta di progetti su varie misure. Quanto prima ci impegneremo ad inoltrare una scheda relativa alla possibilità di utilizzo del nostro porto quale incubatore di nuove imprese ecosostenibili. Un esempio potrebbe essere rappresentato dall’insediamento di imprese che organizzino mini-crociere turistiche».

L’idea è di fare del porto uno scalo turistico, un punto di attracco per i visitatori desiderosi di ammirare le tante bellezze paesaggistiche, culturali, storiche del territorio. Già nel 2002 e nel 2012, il Comune di torre Annunziata ha presentato alla Regione Campania un Piano Regolatore Portuale ed un Piano Urbanistico Attuativo (PUA) per una destinazione non solo commerciale dello scalo marittimo, ma anche turistico-diportistica.

Attualmente il porto è, però, al centro delle polemiche per l’insediamento di due nuove cisterne, a cui la popolazione si sta opponendo, con le unghie e con i denti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania