Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre Annunziata, si aggiudica il bando promosso dall’U.E “Wifi4Eu” 

Torre Annunziata è tra i 510 Comuni italiani vincitori del bando “Wifi4Eu”.

Si tratta dell’iniziativa promossa dall’Unione Europa che ha lo scopo di promuove il libero accesso alla connettività wi-fi negli spazi pubblici, tra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.

«Il progetto – spiega l’assessore Emanuela Cirillo – offre ai Comuni la possibilità di richiedere un voucher da 15 mila euro per installare apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici del territorio che non siano già dotati di un hotspot gratuito. In questo modo i cittadini avranno la possibilità di navigare gratuitamente anche quando si trovano in diversi luoghi pubblici della città. Ci tengo a sottolineare – prosegue – che la partecipazione a questo bando è antecedente a quello del progetto “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, e al quale abbiamo aderito in un secondo momento. Questo perché  – conclude Cirillo – sarebbe stata data la priorità ai Comuni al di sotto dei duemila abitanti, proprio per aiutare quelle piccole comunità che non avevano i requisiti necessari per partecipare al bando europeo».

Considerato l’alto numero di adesioni, l’Italia, la Spagna e la Germania hanno beneficiato del numero massimo di buoni messi a disposizione dall’Unione Europea per ogni Stato membro. Il 98 per cento dei voucher è stato assegnato nei primi sessanta secondi di apertura del bando sulla base del criterio “prima arrivato, primo servito”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania