Torre Annunziata, sequestrati cardellini: erano frutto del bracconaggio

Scoperti grazie al lavoro congiunto dei carabinieri e delle Guardie Zoofile di Agriambiente Torre Annunziata,...

LEGGI ANCHE

Scoperti grazie al lavoro congiunto dei carabinieri e delle Guardie Zoofile di Agriambiente

Torre Annunziata, sono stati trovati oltre 50 cardellini, sequestrati dai carabinieri di Torre Annunziata, congiuntamente alle Guardie Zoofile Agriambiente di Napoli. Controllata un’abitazione al Corso Umberto 1 sono state trovate gabbie con i 50 cardellini la cui vendita è risultata abusiva e senza relativa documentazione di provenienza.  Gli uccelli  erano tenuti in piccole gabbie piene di escrementi. Con molta probabilità gli uccelli erano il provento della pratica di bracconaggio.

Di conseguenza è subito scattato il sequestro dei volatili di  fauna protetta, detenuti in condizioni non idonee, e il proprietario è stato denunciato alla Procura di Torre annunziata per maltrattamento e detenzione di fauna protetta. “La lotta al bracconaggio – ha detto il  responsabile di Agriambiente al termine dell’operazione – e al maltrattamento degli animali, e’ l’obbiettivo principale delle Guardie Zoofile che si impegnano al massimo per ripristinare la legalità. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’intervento dell’arma dei Carabinieri e  Magistratura che si impegnano costantemente a prevenire questi reati.”

Successivamente gli uccelli sono stati Liberati nel Parco Falconi a piazza  Duca D’aosta. (Il Mattino)

Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare