Alunni scuola lombardia
Sud - cronaca

Torre Annunziata, richiesti fondi per il restauro degli edifici scolastici, quali riguarderanno?

Scuole in restauro

Il Sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha approvato la  proposta di Luigi Ammendola su un’apposita progettazione di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di restauro e risanamento conservativo di molti edifici scolastici:

Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di via Murat, Secondo Circolo “G. Siani” – plesso infanzia di via Tagliamonte, Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Isonzo, Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” – sede di via Mortelleto, Quarto Circolo “Cesàro” di via Vittorio Veneto, Istituto Comprensivo “V. Alfieri” di via Caravelli e Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli” di via Tagliamonte. 

Il comune attingerà ai fondi regionali per l’edilizia scolastica, infatti, la Regione Campania ha predisposto la formazione del Piano Triennale 2018/2020 e di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma delle misure antincendio.

gli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo “V. Alfieri”, di via Gambardella, e dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”, di via Cavour, sono stati redatti e presentati progetti definitivi, mentre per il Secondo Circolo “G. Siani” (sede della scuola primaria), di via Tagliamonte, è stato redatto un progetto esecutivo.

Dionisia Pizzo

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania