Sud - cronaca

Torre Annunziata, il Comune aderisce al progetto della Biblioteca Italiana per Ipovedenti

Il Comune di Torre Annunziata aderisce al progetto della Biblioteca Italiana per Ipovedenti

Il comune di Torre Annunziata aderisce al progetto “Leggere facile, leggere tutti” della Biblioteca Italiana per Ipovedenti – Onlus, con riferimento a persone affette da disturbi della vista legati all’età e a quelle con minoranze visive non classificabili legalmente.

L’iniziativa, nell’ambito di un’ottica generale di promozione e diffusione della lettura, si pone l’obiettivo di concorrere ad incrementare il patrimonio librario delle Biblioteche aderenti al progetto attraverso la donazione gratuita di volumi a caratteri grandi destinati ad utenti svantaggiati, ipovedenti appunto, al fine di consentire l’abbattimento di quelle barriere che ostacolano la fruizione del servizi bibliotecari e di lettura.

«L’adesione a questo progetto – afferma l’assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero – consentirà alla Biblioteca Comunale di rifornirsi di opere specificatamente stampate a caratteri grandi che difficilmente sono reperibili sul mercato. In questo modo, si andrà incontro alle esigenze di un’utenza a rischio emarginazione nell’ambito della circolazione dell’informazione e della cultura».

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania