Sud - cronaca

Torre Annunziata – Pompei, sequestrati 700 kg di generi alimentari: i dettagli

Torre Annunziata – Pompei, sequestrati 700 kg di generi alimentari: i dettagli

Sono stati effettuati controlli tra le città di Torre Annunziata, Pompei e Boscoreale, su venditori ambulanti abusivi, ad opera della Guardia di Finanza, la quale ha sequestrato  700 chilogrammi di generi alimentari pericolosi per la salute e denunciati cinque responsabili.

Ad eseguire i controlli sono stati i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata, i quali nell’ambito del piano di intensificazione dei controlli in materia di contrasto alla commercializzazione abusiva di generi alimentari, hanno effettuato numerosi controlli sulla sicurezza alimentare, finalizzati al contrasto all’economia illegale e sommersa ed alla verifica della corretta applicazione della normativa in materia di commercio ambulante.

In particolare, gli agenti, assistiti da personale medico dell’Asl NA 3 Sud, hanno sottoposto a controllo numerosi ambulanti nei territori di Torre Annunziata, Pompei ed anche  Boscoreale, alcuni dei quali risultati abusivi. Sulle bancarelle, realizzate con mezzi di fortuna, i venditori esponevano in vendita frutta e verdura, in violazione alla vigente normativa, regionale e nazionale, in materia di commercio su aree pubbliche.

I prodotti erano conservati in pessime condizioni igienico- sanitarie, in quanto esposti in via diretta a polveri e gas delle auto. I prodotti in questione sono stati sottoposti a sequestro, insieme ad  un veicolo, in quanto strumentale all’attività abusiva. I responsabili dovranno pagare una sanzioni per 50mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania