Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, pari opportunità: approvato il Piano triennale delle azioni positive

“Codice delle pari opportunità tra uomini e donne”: la giunta municipale approva il Piano delle azioni positive per il triennio 2019/2021.

Torre Annunziata, la direttiva del Ministro per le Riforme e l’Innovazione  nella Pubblica Amministrazione e del Dipartimento per le Pari Opportunità del 23 maggio 2007 sottolinea l’importanza del ruolo ricoperto dalle Pubbliche Amministrazioni, ai fini della promozione e attuazione del principio delle pari opportunità nelle politiche di gestione delle risorse umane.

«Il Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – prevede che i Comuni predispongano piani triennali di azioni positive tendenti ad assicurare, nel loro rispettivo ambito, la rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità sul lavoro e nel lavoro tra uomini e donne. Gli obiettivi di questo piano – conclude Ascione – sono quelli di porre al centro dell’attenzione la persona, favorendo politiche di conciliazione tra responsabilità familiari e professionali, e sviluppare criteri di valorizzazione delle differenze di genere all’interno dell’organizzazione del lavoro».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania