Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, minacce ad un giornalista: “Farai la fine di Siani”

Torre Annunziata, minacce ad un giornalista: “Farai la fine di Siani”

Torre Annunziata, è impensabile che nel 2018 ancora si parli di minacce ai giornalisti e alla stampa, eppure siamo qui a scriverne. Salvatore Sparavigna, giornalista di Torre Annunziata,  ha trovato la sera di venerdì 18 nella cassetta postale un biglietto intimidatorio, sul quale c’era scritto “Farai la fine di Siani”. Come riportato dal giornale “Il Gazzettino Vesuviano”, ecco le sue parole: «Negli ultimi cinque anni, da quando cioè sono rientrato a Torre Annunziata e ho cominciato a scrivere in merito alle problematiche della mia città, ho subìto numerose violenze ed aggressioni e con “coincidente” regolarità, anche calunnie, diffamazioni ed insulti di ogni genere, spesso sfociati in danneggiamenti alla mia auto. Alla luce anche di gravi episodi che molto probabilmente metteranno a rischio la salute e l’incolumità dei cittadini oplontini, ho evidenziato anomalie ed irregolarità, ed in particolare ho riproposto alcuni miei articoli di qualche anno fa che oggi, alla luce di nuovi sviluppi sono risultati preveggenti. Forse il “riproporli oggi” con una diversa lettura dei fatti, avrà spinto qualcuno ad “armare” quella mano  affinché scrivesse il macabro pizzino da me prontamente consegnato ai carabinieri. Una cosa è certa: hanno vinto loro».

Ecco, l’ennesimo giornalista punito per aver detto la verità, per aver portato alla luce problematiche troppo scomode per la realtà di provincia in cui viviamo. Siamo figli di un era in cui l’informazione è importante ed è giusto che chi lavora per la verità debba essere tutelato..eppure tutto questo ancora non avviene.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania