Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, la Goletta Verde di Legambiente boccia la città: i dettagli

Torre Annunziata, la Goletta Verde di Legambiente boccia la città: i dettagli

Torre Annunziata, secondo quanto riscontrato dalle analisi effettuate da Goletta Verde, il 26 giugno scorso, il mare di Torre Annunziata è fortemente inquinato. Le analisi, effettuate con Legambiente, hanno visto un prelievo di un campione alla foce del fiume Sarno.

Il dato in se non sconvolge la popolazione, in quanto potremmo dire, abbastanza risaputo, dal momento in cui sono chiare le condizioni in cui versa la zona già da molti anni ormai. In realtà, però, su trentuno punti monitorati, ben venti presentano cariche batteriche elevate. Nel mirino ci sono sempre canali, foci di fiumi e torrenti che continuano a riversare in mare rifiuti di ogni tipo.

le analisi di Goletta Verde non vogliono sostituirsi ai controlli ufficiali, ma puntano a far emergere le criticità della zona, in riferimento ai sistemi depurativi regionali.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania