Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, iniziativa del Lido Mappatella: un aquilone per dire no alle cisterne

Torre Annunziata, iniziativa del Lido Mappatella: un aquilone per dire no alle cisterne

Torre Annunziata, il Lido Mappatella ha deciso di dire no alle cisterne nel porto di Torre Annunziata, e lo fa mettendo su un iniziativa che consiste nel far volare  200 aquiloni anti-cisterne preparati appositamente per l’occasione. «Sarà uno stormo di colori che vola più in alto di ogni cisterna», dicono gli organizzatori.

L’evento si terrà il giorno 27 giugno alle ore 17.00, dove i i «cittadini senza “sigla”» si ritroveranno nei pressi dell’arenile pubblico (il Mappatella) per far volare i propri aquiloni.

Ricordiamo che ci sarà anche una seconda manifestazione organizzata dal al Comitato Salera, in programma mercoledì 27 giugno con partenza del corteo dal campo sportivo di via Tagliamonte alle ore 18.30 (arrivo in prossimità della spiaggia della Salera), scendono in strada anche «coloro che come noi, comuni cittadini senza “sigla”, intendono gridare il proprio “no” alle cisterne”», si legge nel volantino di pubblicizzazione della protesta.

A conclusione dell’iniziativa, i manifestanti “senza sigla”, si uniranno poi al corteo del Comitato Salera. Tutti insieme per ribadire il proprio dissenso verso quelle che definiscono «politiche scellerate che deturpano e mettono a rischio il nostro territorio». I cittadini continuano a far sentire la loro voce contraria alla realizzazione dei due nuovi depositi di idrocarburi della Isecold, e non si fermeranno finchè non si troverà un’alternativa reale. (Fonte Torresette)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania