Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Torre Annunziata, Gemellaggio Torre Annunziata-Sakal: ok dal Comune

Gemellaggio Torre Annunziata-Sakal, ok del Consiglio Comunale: il programma delle iniziative

Il Consiglio Comunale di Torre Annunziata approva la proposta di gemellaggio con la città senegalese di Sakal. L’assise oplontina, riunitasi oggi pomeriggio, ha dato il proprio avallo alla delibera di giunta municipale dello scorso 11 giugno a firma del sindaco Vincenzo Ascione e degli assessori Stefano Mariano e Aldo Ruggiero.

Nell’ambito del gemellaggio, l’Associazione “Ubuntu”, con il patrocinio morale del comune di Torre Annunziata, ha organizzato la “Festa dell’Inclusione”.

Venerdì 28 giugno alle ore 18, presso Palazzo Criscuolo, si svolgerà la cerimonia ufficiale alla presenza del sindaci Ascione e Diagne, e del console senegalese Idrissa Sene. Alle ore 19,30, presso il lido “RenaNera Beach”, ci sarà la presentazione dei progetti “Usine des Femmes” e “Una rete per l’inclusione”, a cura dell’avvocato Roberta Cuomo e delle professoresse Annamaria Tarallo e Loredana Trisante. A seguire si svolgerà una sfilata di abiti senegalesi, a cura dell’Istituto Superiore “G. Marconi”, con l’accompagnamento musicale del gruppo “New Generation Senegalese”.  Ci sarà, inoltre, una mostra di disegni fatti dai bambini e la presentazione del libro “La Girandola delle Parole”.

Nel corso della serata interverranno, tra gli altri, il presidente del Consiglio Comunale Rocco Manzo, l’assessore Stefano Mariano, il dirigente alle Politiche Sociali Nicola Anaclerio, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Gennaro Torrese e l’assessore alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del comune di Napoli, Alessandra Clemente.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania