Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, Frà Pasquale Piccolo contro la violenza sulle donne: i dettagli

Torre Annunziata, Frà Pasquale Piccolo contro la violenza sulle donne: i dettagli

Torre annunziata, il Parroco della Chiesa Sacro Cuore di Gesù, Fra’ Pasquale Piccolo, continua il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come riportato dal giornale “torresette”, il Parroco, sembra aver individuato un percorso preciso: ha trasformato al femminile alcune coniugazioni dei riti religiosi. Un esempio, è una lavanda dei piedi, tutta al femminile.

Le parole del Parroco: “Credo che anche la Chiesa non faccia abbastanza per la donna, perché ancora intrisa di una cultura maschilista, poco incline ad una riflessione seria, obiettiva, aperta e matura”, affermò in quella occasione. Sabato scorso, in occasione della visita nelle varie parrocchie della Madonna di Fatima Pellegrina, ha voluto ribadire il ruolo centrale e fondamentale occupato dalla donna nella società. La donna è un dono per tutta l’umanità ma molti, negli ultimi tempi, hanno smarrito questo concetto. La donna viene troppe volte sfruttata, maltrattata, violentata, uccisa. E per combattere questi efferati delitti, abbiamo deciso di ricorrere ad una simbologia particolare: la rosa. Un fiore che, oltre ad attrarre per la sua bellezza e il suo profumo, rappresenta il volto della donna”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania