Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: il 2 luglio fissata udienza preliminare

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: il 2 luglio fissata udienza preliminare

Torre Annunziata, fissata per il 2 giugno l’udienza preliminare davanti al Gup del tribunale di Torre Annunziata, per il crollo di Rampa Nunziante, dove si dovrà decidere sugli eventuali rinvii a giudizio degli indagati per la tragedia del 7 luglio 2017.

In seguito al crollo morirono otto persone: Giacomo Cuccurullo, la moglie Edy Laiola e il figlio Marco; Pasquale Guida, la moglie Anna Duraccio, e i figli Franesca e Salvatore; la signora Giuseppina Aprea.

Secondo quanto riportato da “Torresette”, per la Procura la causa del crollo del palazzo sono statii lavori di manutenzione straordinaria eseguiti al secondo pianodell’edificio, i quali, attraverso la demolizione di tramezzi divisori, causarono il collasso dell’intero fabbricato.

Gli indagati in tutto sono 15: Gerardo Velotto, proprietario dell’appartamento in ristrutturazione; Massimiliano Bonzani, responsabile dei cantieri; l’operaio Pasquale Cosenza; l’architetto Aniello Manzo; e l’avv. Roberto Cuomo, amministratore del condominio. Inoltre, risultano indagate altre dieci persone, tra cui i proprietari delle unità abitative dell’immobile, per falso ideologico in atto pubblico.

Questa vicenda ha molto scosso la comunità oplontina, che altro non chiede che giustizia per la morte di innocenti, morte causata dall’incuria nel lavoro di altri. A questa prima udienza, ne seguiranno altre, prima che il giudice decida sugli eventuali rinvii a giudizio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania