Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: ammesse tutte le parti civili

Ieri il processo al tribunale di Torre Annunziata

Torre Annunziata, ieri si è concluso il processo per il crollo della palazzina di via Rampa Nunziante, avvenuto nel giorno 7 luglio 2017 , dove persero la vita otto persone. Il giudice Francesco Todisco ha deciso di ammettere al processo tutte le parti civili: oltre ai familiari delle vittime e al condominio dell’immobile che si trova attaccato a quello crollato, c’è anche il Comune di Torre Annunziata, il cui sindaco Vincenzo Ascione, presente anche in aula.

Durante il processo, il pubblico ministero Andreana Ambrosino ha mostrato un video nel quale si vedevano all’opera le squadre di soccorso negli istanti immediatamente successivi al cedimento strutturale. In aula erano presenti anche parenti e amici delle vittime, visibilmente colpiti da video, i quali hanno dovuto anche lasciare l’aula per il troppo dolore.

Ascoltato anche il primo testimone, il maggiore dei carabinieri Antonio Russo, comandante del nucleo Radiomobile della compagnia di Torre Annunziata, che si è occupato della relazione finale relativa all’inchiesta condotta dai carabinieri e dalla polizia. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania