Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
foto free
Sud - cronaca

Torre Annunziata, cittadinanza onoraria ad Alessandro Pennasilico

Il comune di Torre Annunziata conferirà la Cittadinanza Onoraria ad Alessandro Pennasilico

Alessandro Pennasilico sarà cittadino onorario di Torre Annunziata: il Consiglio Comunale, presieduto da Rocco Manzo, ha approvato all’unanimità la proposta del sindaco Vincenzo Ascione di conferirgli la prestigiosa onorificenza dopo i sette anni trascorsi alla guida della Procura della Repubblica del Tribunale oplontino.

«Il dott. Pennasilico – afferma il primo cittadino – ha dedicato la propria vita al servizio dello Stato e della Giustizia, ed ha affrontato in maniera impeccabile, sia dal punto di vista umano che professionale, le vicende di un territorio vasto e complicato qual è il nostro. Durante il suo incarico presso il Tribunale di Torre Annunziata – prosegue Ascione – ha svolto insieme ai suoi collaboratori un lavoro eccellente. A partire dallo sgombero e la confisca di Palazzo Fienga, per anni feudo di uno dei clan camorristici egemoni sul territorio, fino al concreto interessamento inerente la problematica legata all’inquinamento del fiume Sarno. Un ringraziamento particolare per la sensibilità mostrata nell’affrontare il tragico evento che ha colpito la nostra città nel luglio del 2017, con il crollo della palazzina di Rampa Nunziante, in cui trovarono la morte otto persone. La vicinanza del dott. Pennasilico all’intera comunità torrese e a questa Amministrazione Comunale, sin dai primissimi istanti della tragedia, mi hanno particolarmente colpito, e per questo gliene sarò infinitamente grato.

Ecco perché nell’esprimergli profonda riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni – conclude il sindaco -,  il Comune gli conferirà, durante una cerimonia in programma nei prossimi mesi, la Cittadinanza Onoraria».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania