Sud - cronaca

Torre Annunziata, carcassa di un cane abbandonata sugli scogli di Rovigliano

Torre Annunziata, carcassa di un cane abbandonata sugli scogli di Rovigliano

Torre Annunziata, ennesimo ritrovamento macabro nella periferia della città. Questa volta si tratta della carcassa di un cucciolo di cane di piccola taglia, che è stata ritrovata tra gli scogli e tra i rifiuti nei pressi della spiaggia di Rovigliano. Sono proprio i residenti della periferia oplontina a dare sfogo alla denuncia, sui social. Come riportato dal giornale “il Mattino”, la residente avrebbe postato la foto e commentato così : «Cani adulti e cuccioli di ogni età, abbandonati a loro stessi. Qui ne muoiono ogni giorno nel silenzio, nella totale indifferenza».

La denuncia social della residente riaccende di nuovo la discussione sul degrado in cui versa la periferia. Ciò che si chiede al Comune è un territorio più controllato, dal momento la zona è stata già interessata dal fenomeno, dal momento che proprio, circa un anno fa, in base ad un sopralluogo svolto in quell’area dai veterinari Asl portò al ritrovamento di sette carcasse di animali: quattro cani, un volatile, una capra, un maialino.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania