Quantcast

asbestos pipes for water draining.
Sud - cronaca

Torre Annunziata, canna fumaria in eternit ed amianto depositata in Rampa Naviganti

Torre Annunziata, canna fumaria in eternit ed amianto depositata in Rampa Naviganti

Torre Annunziata, è stata abbandonata in Rampa Naviganti, una canna fumaria di eternit contenente amianto. Secondo quanto riportato dal giornale Torresette, i residenti hanno segnalato la cosa, già da oltre 20 giorni, al Comando dei vigili urbani, i cui agenti hanno provveduto anche ad apporre un nastro bianco-rosso, per limitare l’area, ed un cartello per segnalare la presenza di amianto.

Ma sembrerebbe che da allora, la canna fumaria sia ancora lì. Certo chi la depositato lì l’oggetto, è stato, esso stesso, soggetto a rischi, anche se si trattadi “amianto compatto”, in quanto contenuto all’interno di altro materiale, in questo caso il cemento,in caso di rottura e deterioramento della canna fumaria le fibre si rompono e si liberano nell’aria. .

Ma è anche pur vero che, chi sta permettendo che questo materiale, altamente cancerogeno, sia ancora in una zona della città, e per giunta centrale, si sta comportando doppiamente da irresponsabile, anche se questo materiale va smaltito con procedure particolari e trattato da mani esperte, ma è altrettanto vero che la canna è presente sul posto non da ieri, ma da circa un mese.

Intanto, sembrerebbe che in città siano attive, in molte zone, delle telecamere di sorveglianza, non solo appartenenti ai negozi, ma installate dallo stesso Comune, e che quindi i o il responsabile di questa azione, possa essere tranquillamente trovato e sanzionato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania