Torre Annunziata, bimbi non vaccinati: arriva l’Asl alla scuola Leopardi

Boom di bimbi non vaccinati alla Leopardi: arriva l’Asl per i controlli Torre Annunziata, l’Asl...

LEGGI ANCHE

Boom di bimbi non vaccinati alla Leopardi: arriva l’Asl per i controlli

Torre Annunziata, l’Asl è stata presente nell’istituto comprensivo e Scuola dell’infanzia Leopardi per attestare la posizione di circa 60 bambini segnalati per non aver effettuato le dovute vaccinazione. E’ emerso che in effetti solo 36 sono le posizioni da regolarizzare in quanto gli altri erano già in possesso della prenotazione per effettuare la profilassi vaccinale. In effetti tutti avevano almeno effettuato la prima dose di vaccini, a parte qualche caso contenuto in un paio di bambini.

Il responsabile del programma vaccinale della Regione Campania Pietro Buono, ha così affermato: «Il direttore del dipartimento materno infantile della Asl  si è recato personalmente in quella scuola predisponendo anche la possibilità di accettare adesioni e di somministrare direttamente in loco, con gli addetti del centro vaccinale del distretto e garantendo la catena del freddo ai vaccini, le dosi mancanti nel ciclo. Opzione che poi è stata accantonata in quanto i genitori hanno trovato più comodo recarsi di persona, da qui al prossimo mese. Presso il distretto con una prenotazione già raccolta».

Un segno, quello della Asl, della presenza delle istituzioni sanitarie in quartiere ad alto rischio sociosanitario. Il Preside permetterà agli altri genitori di regolarizzare le posizioni dei figli entro tempi stabiliti, intanto a questi sarà permesso di continuare a frequentare l’istituto poichè provvisti almeno della prima vaccinazione. (Il Mattino)

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare