Sud - cronaca

Torre Annunziata, avviso pubblico: riparte l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili

Torre Annunziata, riparte il servizio per l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili: come presentare domanda

Dopo l’approvazione della delibera di Consiglio Comunale dello scorso 23 marzo, è stato pubblicato l’Avviso pubblico per le domande di accesso ai servizi di assistenza domiciliare per anziani e persone con disabilità.
Le finalità di questo servizio, che verrà erogato secondo il Piano di Assistenza Individuale redatto in modo congiunto dai servizi sociali di competenza, sono quelli di offrire ai beneficiari il miglioramento della qualità della vita.
I destinatari sono anziani ultrasessantacinquenni e disabili di età compresa da 0 a 65 anni residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale N. 30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase).Per l’accesso al servizio sarà definita un’apposita graduatoria redatta secondo i criteri stabiliti dal Regolamento di Accesso ai Servizi Sociali vigenti sul territorio dell’ambito di riferimento. L’utente è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione al costo del servizio, come da regolamento, che sarà comunicata all’atto della quantificazione del monte ore del servizio assegnato.
Il beneficiario, ammesso al servizio a seguito dell’apposita graduatoria, potrà scegliere il soggetto erogatore tra quelli iscritti al “Catalogo dell’offerta dei servizi di assistenza domiciliare dell’Ambito N. 30”, consultabile sui siti istituzionali dei Comuni di riferimento.
I richiedenti potranno fare richiesta presentando l’istanza al Protocollo Generale del Comune di residenza entro il 4 luglio 2018. Sarà possibile ritirare la modulistica presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune, presso gli sportelli del segretariato sociale o scaricata dai portali istituzionali dei Comuni afferenti all’Ambito N. 30.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania