Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, approvato il progetto per lavori all’istituto “Parini-Rovigliano”

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione di palestra e auditorium dell’edificio scolastico dell’Istituto “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata

Al comune di Torre Annunziata, capofila dell’Ambito Territoriale N30, sono stati assegnati e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), sul fondo per il Sistema Integrato di Educazione ed Istruzione – riparto anno 2017, risorse per poco più di 80 mila euro.

I fondi sono da destinare ad un progetto esecutivo di ristrutturazione edilizia; restauro e risanamento conservativo; riqualificazione funzionale ed estetica; messa in sicurezza meccanica e antincendio; risparmio energetico e fruibilità di stabili di proprietà delle Amministrazioni Pubbliche, di una o più strutture scolastiche ubicate sul territorio.

«Tra gli edifici di proprietà del Comune – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – c’è l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto. Nella palestra e nell’auditorium sono presenti infiltrazioni d’acqua che rendono inagibili i locali causando un impedimento al regolare svolgimento delle attività scolastiche ed extrascolastiche. La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di riqualificare i locali e renderli agibili, in modo da permettere agli studenti di tornare a svolgere attività sportive e culturali.

I lavori – conclude Ammendola – saranno appaltati entro due settimane e ultimati entro la fine del 2018».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania