Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, ancora rischio crolli: sgomberate 10 famiglie

Torre Annunziata, ancora rischio crolli: sgomberate 10 famiglie

Torre Annunziata, continua il rischio di crolli delle palazzine, nella città oplontina. Il rischio è talmente forte, che come riportato dal giornale online “Torresette”, il Sindaco della città, Vincenzo Ascione, ha emanato l’ordinanza di sgombero di uno stabile in vico Luna al civico 44. Dieci famiglie3 saranno sgomberate, poichè sono state riscontrate significative problematiche  al primo piano.

In base ad alcuni sopralluoghi effettuati nel settembre scorso, alcuni tecnici avevano notato, evidenziandolo, che vi erano,  negli appartamenti “notevoli lesioni di scorrimento delle murature portanti verso l’esterno con evidenti segni di cedimento della struttura verticale e lesioni nella pavimentazione”. Lo stesso può dirsi per lo stabile al piano terra, adibito a garage, dove sono stati evidenziati  “in tutti gli archi lesioni in chiave degli stessi, nonché cedimento delle pilastrature a suopporto delle coperture a volta”.

Tutta questa vicenda ha fatto sì che fosse necessario emanare un’ordinanza nei confronti dei proprietari, per la messa in sicurezza dello stabile, che però non è avvenuta. Di conseguenza, il Comune è dovuto intervenire ordinando lo sgombero del palazzo per motivi di sicurezza e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Inoltre sono stati indetti, anche dei lavori di ristrutturazione e manutenzione per l’intera palazzina.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania